StatCounter

venerdì 5 novembre 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Detti e Fatti

Spid non più gratis:
Il riconoscimento di persona — che, in alternativa a quello da remoto, è uno dei passaggi necessari per ottenere lo Spid — non è più gratuito presso nessuno degli Identity provider.

Ultima a cedere, tra i provider, è stata Poste Italiane, che ha fissato, a partire da novembre, un costo di 12 euro. (Poste continuerà a offrire gratuitamente alcune modalità per il riconoscimento da remoto, come altri provider). (Corriere della Sera)

Walter Ricciardi, accademico, igienista

aumento dei casi prevedibile: variante Delta contagiosissima, ancora troppi non vaccinati, diminuzione della protezione vaccinale dopo 6 mesi, bambini e ragazzi ancora non vaccinati, freddo e quindi affollamento nei luoghi chiusi, però se non ci diamo una mossa aumenteranno ancora.

Mila Spicola, Insegnante

Aggiungerei una totale disinformazione su come avvengono realmente i contagi per cui abbiamo allentato cautele laddove dovevamo mantenerle: ristoranti, uffici, scuole, case, luoghi chiusi. Senza compensare con controlli dell’aria.

Elio Vito, parlamentare FI

Vedete a volte si discute e si litiga per nulla. Per Salvini è impensabile che la Lega entri nel Ppe, per il Ppe è impensabile che entri Salvini e la Lega.

Pietro Raffa, docente

Secondo l'Istituto superiore di sanità, chi non si vaccina rischia di contagiarsi 6 volte di più rispetto agli immunizzati se ha meno di 39 anni

Piero Sansonetti, giornalista

Quando una persona è in prigione è sempre tra gli ultimi e gli indifesi. E io la difendo.

Nino Cartabellotta, medico

Ingressi in terapia intensiva: Per non far salire questa curva è importante vaccinare gli over50 e somministrare terzadose a over60 e fragili. Chi ha dubbi mi scriva pure in DM.

Nessun commento:

Posta un commento