StatCounter

giovedì 5 novembre 2020

Situazione Sicilia. Nelle aree spopolate della Sicilia il lockdown vige da decenni


Arriva il lockdown pure nelle aree dei pensionati. 

Sicilia

Sono 25 i nuovi decessi da coronavirus in Sicilia. I contagi delle ultime ventiquattro ore sono 1.322, per un totale di 18.526 attuali positivi. I guariti/dimessi sono 389. Lo riferisce la Protezione civile.

Contessa Entellina

Non risultano dati di rilievo nella comunità rispetto al quadro umano che da tempo sul blog trattegiamo; qui da noi si coglie perfettamente il senso del "tutto fermo" che le autorita' statali e regionali impongono qua' e là nel Paese, lungo lo stivale a causa del covid. La differenza è  che qui siamo "tutti fermi" da alcuni decenni, da molto tempo prima che arrivasse il covid.

Da noi non serve alcuna imposizione governativa, siamo "tutti fermi" o comunque abbiamo cominciato a "fermarci" dopo l'ultima sindacatura di Francesco Di Martino, col progressivo esaurirsi della progettualità politica post-terremoto da lui messa in campo.

 D'altronde -ancora- "siamo tutti fermi" dal momento che il grosso dell'elettorato è ormai composto da pensionati. I pensionati stanno a casa indipendentemente dai Dpcm del presidente Conte. I giovani li abbiamo fatti emigrare.

Nessun commento:

Posta un commento