Il proposito e' di attenersi ai temi che riguardano l'evoluzione storica di noi uomini: demografia, economia ed ambiente, ma anche gli aspetti culturali ed anche ideologici afferenti la sfera religiosa dell'uomo. Come sempre si occuperà di politica e del conseguente quadro entro cui versano le istituzioni pubbliche, dal piccolo comune di Contessa Entellina, passando per le Regioni e lo Stato fino ad arrivare all'Unione Europea. Saranno affrontate, ovviamente nei limiti di un piccolo blog, anche gli eventi politico-militari balzati all'attenzione del mondo con l'inizio della guerra in Ucraina (guerra che -come cogliamo giorno dopo giorno- non riguarda semplicemente la Russia e l'Ucraina, se e' vero che ciascuno di noi sta pagando i costi della guerra con l'inflazione che pesa su pensioni e retribuzioni).
Tutti i temi ricordati non sono -come e' evidente- fra loro scollegati; l'interazione è assoluta, preponderante e palese agli occhi della gente comune. L'influenza della politica ha infatti immediate ripercussioni sull'economia, sulla trasformazione dell'ambiente e complessivamente sulla vita sociale di ciascuno.
Il Blog è, ovviamente, portatore di segnali, eventi e novità che accadono nel mondo circostante e frutto del bagaglio culturale di chi ad esso si dedica; tutto quanto viene sviluppato -pertanto- può, e deve essere valutato -dopo la lettura- anche criticamente dal lettore che, se lo ritiene, può riportare e corredare con osservazioni. Il lettore può impostare sul blog, nella parte dedicata ai commenti, una diversa lettura delle analisi e delle vicende di cui non dovesse condividere l'ottica.
Buono e Sereno, oltre che Prospero, Anno 2023.
Mimmo Clesi
Nessun commento:
Posta un commento