ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
MARTEDI’ 28 GIUGNO 2011
266ª SEDUTA-stralcio resocontoSeguito della discussione del disegno di legge «Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche della Regione siciliana» (nn. 521-536 Stralcio/A)
PRESIDENTE. Si procede con il seguito della discussione del disegno di legge nn. 521-536 Stralcio/A «Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche della Regione siciliana», posto al numero 3).
Invito i componenti della I Commissione a prendere posto al banco delle Commissioni.Onorevoli colleghi, se non sorgono osservazioni, visto che l’onorevole Vinciullo non è presente in Aula, farà le veci di relatore l’onorevole Cordaro, segretario della commissione.
Ricordo che nella precedente seduta era stata chiusa la discussione generale ed era stato votato ed approvato il passaggio all’esame degli articoli.
Si passa all’articolo 1. Ne do lettura:
«Articolo 1
Attività didattiche
l. Alla fine del comma 6 dell'articolo 2 della legge regionale 24 febbraio 2000, n. 6, è aggiunto il seguente periodo: Nei comuni inseriti negli ambiti territoriali di cui all'articolo 3 della legge 15 dicembre 1999, n. 482 e successive modifiche ed integrazioni, tali indici di riferimento possono essere ridotti a 100 alunni».
Onorevoli colleghi, comunico che all’articolo 1 è stato presentato dall’onorevole Cracolici l’emendamento 1.1, interamento sostitutivo dell’articolo, al quale hanno chiesto di apporre la firma gli onorevoli Maira, Cordaro, Apprendi e Bufardeci.
Lo pongo in votazione. Il parere della Commissione?CORDARO, segretario della Commissione. Favorevole.
PRESIDENTE. Il parere del Governo?
TRANCHIDA, assessore per il turismo, lo sport e lo spettacolo. Favorevole.
PRESIDENTE. Chi è favorevole resti seduto; chi è contrario si alzi,
(E’ approvato)
Si passa all’articolo 2. Ne do lettura:«Articolo 2
Norma finale
1. La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.2. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione».
PRESIDENTE. Chi è favorevole resti seduto; chi è contrario si alzi,
(E’ approvato)
Comunico è stato presentato dagli onorevoli Barbagallo ed altri l’ordine del giorno n. 569 “Iniziative per il pagamento degli oneri relativi alle visite fiscali in favore delle scuole siciliane”.
Il parere del Governo?TRANCHIDA, assessore per il turismo, lo sport e lo spettacolo. Favorevole.
PRESIDENTE. Lo pongo in votazione. Chi è favorevole resti seduto; chi è contrario si alzi.
(E’ approvato)
Votazione finale per scrutinio nominale del disegno di legge «Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche e storiche della regione siciliana» (521-536/A)
PRESIDENTE. Si passa alla votazione finale per scrutinio nominale del disegno di legge Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche e storiche della regione siciliana» (521-536/A)
Indìco la votazione per scrutinio nominale.Chiarisco il significato del voto: chi vota sì preme il pulsante verde; chi vota no preme il pulsante rosso; chi si astiene preme il pulsante bianco.
Dichiaro aperta la votazione.(Si procede alla votazione)
Dichiaro chiusa la votazione.Risultato della votazione
PRESIDENTE. Proclamo l'esito della votazione per scrutinio nominale:
Presenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 47
Votanti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 46
Maggioranza . . . . . . . . . ... . . . . 24
Favorevoli . . . . . . . . . . . . . . .. . 46
(L'Assemblea approva)
Nessun commento:
Posta un commento