StatCounter

lunedì 9 maggio 2022

Curiosità

Il tempo del progresso (8)

Il tempo del progresso sociale e civile 

= = = Quanto sta accadendo in Ucraina con le iniziative militari dell'ingombrante vicino "russo", il quale si propone con vari modi e mezzi di far rientrare nella propria orbita un territorio sfuggitogli in seguito allo sfascio dell'Unione Sovietica, è segno -ancora nel terzo millennio- che esiste gente che utilizza la propria cultura, il proprio tempo, la propria creatività e pure il proprio impegno lavorativo per svilire, per non riconoscere, per evitare, che fuori casa propria possa fiorire una diversa visione e un diverso percorso delle cose del mondo.

= = = Se sono veri i dati statistici che garantiscono quasi l'80% dei consensi interni al suo Paese all'autocrate Putin, ciò è segno che questi, come è successo con la dittatura fascista in Italia, gode del sostegno di intellettuali, di artisti e pure di politici (oltre che di autocrati) che sostengono con consapevolezza una dittatura violenta, disponibile a scatenare una guerra nel cuore dell'Europa.

= = = In Occidente nessuna Organizzazione politica, se non per situazioni particolari, ha mai goduto di tanto consenso. Ed è indubbio che se Putin gode di tanto favore è perché egli è a capo di una dittatura violenta. Solamente nelle dittature si crede nella politica come si crede in una religione, immaginando un'esperienza da vivere in modo integrale e assoluta e garantendo vitalità ad un regime totalitario che osa lanciarsi in guerre di conquiste.

Nessun commento:

Posta un commento