- 1) Da oggi vige l’obbligo vaccinale per gli over 50 (e quello per il personale universitario). Hanno tempo fino al 1° febbraio per fare la prima dose, altrimenti sono multati di 100 euro.
- 2) Il 15 febbraio scatterà ’obbligo di green pass rafforzato (vaccinati o guariti, non sarà data validità ai tamponi) per andare al lavoro. Chi non disporrà del green pass rafforzato sarà punito con la sospensione senza retribuzione; e se va al lavoro, dovra' pagare da 600 a 1.500 euro; se insiste, multa che raddoppierà.
- 3) Per i lavoratori sotto i 50 anni, sara' sufficiente disporre del green pass base (quello conseguibile anche col tampone negativo).
- 4) L’obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso è già in vigore in tutta Italia fino al 31 gennaio. Su bus, metro e mezzi a lunga percorrenza serve la Ffp2: anche per i bambini sopra i 6 anni.
- 5) Da lunedì 10 gennaio scatta il green pass rafforzato — già obbligatorio in bar e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, palestre e piscine coperte — anche in alberghi, ristoranti all’aperto, centri congressi, impianti di sci, aerei, treni e navi, mezzi di trasporto locali, palestre e piscine all’aperto.
Nessun commento:
Posta un commento