Sono tante le località della Sicilia dove si svolgono manifestazioni contro l'invasione dell'Ucraina e a cui partecipano le immigrate nell'Isola dall'Ucraina, generalmente dedite a lavori domestici.
Da giorni al largo della Sicilia ci sono navi russe provenienti dall'Atlantico e dirette forse nel Mar Nero |
Lorefice ha quindi annunciato una fiaccolata che si terrà venerdì 4 marzo alle 21 sul sagrato della cattedrale.
Una manifestazione contro la guerra si è svolta oggi davanti al consolato russo a Mondello. Tanti i cartelli contro Putin e contro la guerra. A dare sostegno alla protesta c'erano una donna bielorussa e una russa, contro «questo conflitto che sta devastando il paese».
Dal governo regionale arriva la preoccupazione « ... per il turismo in Sicilia». Si tratta di un settore strategico con gli effetti della guerra in Ucraina e non solo. Per l'assessore Armao c'è un quadro di «eventi negativi» che riguardano, oltre alla guerra, anche l'aumento dei tassi di interesse e l'incremento dell'inflazione. «La guerra in Ucraina - dice - interromperà il flusso dei turisti russi che era in forte crescita. Ci sono già disdette e prenotazioni annullate. E ci auguriamo che le ripercussioni siano limitate a questa stagione».
Nessun commento:
Posta un commento