StatCounter

venerdì 1 ottobre 2021

Reddito di cittadinanza. La provocazione del Codacons

 Il Presidente del Codacons, associazione dei consumatori, si chiede provocatoriamente "Perché ricattare solo i lavoratori dipendenti con la sospensione dello stipendio e non altri come i non vaccinati che percepiscono il reddito di cittadinanza?”.

Green pass e reddito di cittadinanza
L'idea lanciata sarebbe quella di collegare il sussidio al Green pass-obbligatorio dal 15 ottobre per accedere al lavoro pubblico e privato.

  Il Presidente dell'associazione - Carlo Rienzi-  definisce la certificazione verde “un ricatto” per far immunizzare le persone che non potranno lavorare se non munite di green pass.

"Stiamo facendo ricorso al Tar sulla sospensione dei lavoratori senza green pass – dichiara -. E andremo avanti con questa provocazione. La sanzione a chi non ha il green pass è sul compenso del soggetto lavoratore, dunque con questo criterio può essere sanzionato anche il compenso di chi ha il reddito di cittadinanza e non è vaccinato. Ed il criterio va applicato a tutte le categorie. C’è una assoluta identità di situazioni, molto giusta e costituzionale”

Nessun commento:

Posta un commento