StatCounter

mercoledì 21 ottobre 2020

Situazione Sicilia. Sanità: Speriamo in tempi migliori

Sicilia

 Il dato di oggi sui nuovi positivi in Sicilia è di 562, sono 11 i morti e 29 i ricoverati in più, di cui 6 in terapia intensiva. 

In totale sono ricoverati 648 pazienti, di cui 83 in terapia intensiva. Un numero così alto di pazienti in intensiva non era mai stato registrato in Sicilia dall'inizio della pandemia. Ieri, invece, i dimessi sono stati 198.

La ripartizione per provincia dei nuovi casi è la seguente: 192 a Palermo; 170 a Catania; 53 a Messina; 66 a Trapani; 20 a Siracusa; 34 a Ragusa; 5 a Enna; 19 a Caltanissetta; 3 ad Agrigento.

Per quanto riguarda le scuole al momento non sembrano emergere grosse criticità. Con il sistema misto della didattica a distanza e della presenza in classe gli istituti superiori stanno reggendo all'emergenza. Nel capoluogo siciliano le lezioni si svolgono regolarmente, in presenza o in modalità Dad, nei licei classici Vittorio Emanuele II, Garibaldi, e Umberto, così come negli scientifici Einstein e Cannizzaro. Nelle scuole elementari invece si registrano alcune chiusure a Caltanissetta, Resuttano e Canicattì dopo il riscontro di casi positivi in classe.

Contessa Entellina

Il quadro resta attualmente a grandi linee quello dei giorni scorsi: circa una diecina i casi positivi. Ai dati che conoscevamo si sono aggiunti un paio di contessioti che vivevano altrove e che adesso si sono stabiliti qui.

Ai concittadini che era stato chiesto di trascorre un periodo di isolamento -avendo avuto più o meno ravvicinati rapporti con soggetti "positivi" in attesa di verifiche- sono stati effettuati i riscontri con i tamponi e si resta adesso in attesa degli esiti.


Nessun commento:

Posta un commento