StatCounter

domenica 11 ottobre 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 

Detti e fatti vari

Joe Biden guida la corsa alla Casa Bianca con un margine di 12 punti di vantaggio su Donald Trump. E' quanto emerge da un sondaggio condotto da Abc-Washington Post, secondo cui tra gli elettori registrati il candidato democratico avrebbe il 53% dei voti, contro il 41% del presidente uscente. Dallo stesso sondaggio, condotto dopo la positività di Trump al coronavirus, emerge che il 58% degli interpellati non ha fiducia nella gestione della pandemia da parte del presidente. (Adn-Kronos)

Luigi Di Maio, ministro degli affari esteri

"Non solo sono d'accordo" nel dire che non ci sarà un nuovo lockdown ma dico anche che "l'Italia non si può permettere un nuovo lockdown: i nostri sistemi produttivi e commerciali non se lo possono permettere".

Entro la fine dell'anno, grazie all'accordo con Oxford University, avremo le primi dosi del vaccino e dall'inizio dell'anno prossimo inizieremo le vaccinazioni", ha assicurato il ministro pentastellato. "Finalmente avremo uno strumento pre fronteggiare il virus. Dobbiamo riuscire ad affrontare la primavera con fiducia".

Oscar Giannino, giornalista

Ricordatevelo bene. Questo è lo Stato e la Pubblica A mministrazionein Italia. Questo che IN DIECI ANNI non riesce a spendere. I TRE QUARTI dei 5,8 mld stanziati contro il dissesto idrogeologico. E che ora vi promette di saper spendere bene 208 mld del Recovery entro 6 anni risolvendo OGNI problema.

Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture
Sarà ITAliana perchè dovrà portare l'Italia nel mondo. Oggi ho firmato il Decreto della nuova compagnia aerea di bandiera. Un'operazione industriale al servizio del Paese, che valorizzerà competenze e professionalità italiane, sosterrà la competitività delle imprese e il turismo

Carlo Cottarelli, economista
Mentre si impenna il numero dei contagiati, i negazionisti manifestano a Roma contro dittatura sanitaria, euro, europa, ecc. Ma sono poche centinaia, mentre è record per Immuni (oltre 8 milioni di download). Non arrendiamoci di fronte a chi nega l'evidenza. Siamo molti di più noi.

Papa Francesco,
Al di là di qualsiasi apparenza, ciascuno è immensamente sacro e merita il nostro affetto e la nostra dedizione. Perciò, se riesco ad aiutare una sola persona a vivere meglio, questo è già sufficiente a giustificare il dono della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento