StatCounter

venerdì 16 ottobre 2020

Contessa Entellina. Comincia ad appesantirsi il quadro "coronavirus"

CONTESSA ENTELLINA

 Sapevamo che ieri sera a Contessa, fra di noi, c'era un "positivo" al covid-19. Sappiamo a ventiquattro ore di distanza che i positivi sono passati a quattro e che nel frattempo è stato disposto per una cinquantina di concittadini lo stato di messa in quarantena.

 Probabilmente pure nel nostro piccolo mondo locale alcuni hanno preso poco sul serio la situazione che il coronavirus può produrre. A tutti i compaesani auguriamo di uscire al più presto dalla condizioni di sicura "ansia" in cui si trovano e speriamo che tutti noi sapremo adottare le necessarie misure precauzionali per delimitare il fenomeno.

SICILIA

Le brutte notizie sul coronavirus non riguardano solamente Contessa Entellina. L'intera Isola sta attraversando una fase non proprio rasserenante.

Nella giornata di oggi ci sono stati 578 nuovi casi di "coronavirus", ossia di nuovi soggetti ritenuti "positivi" al virus. I deceduti a causa del covid-19 sono stati, in Sicilia, 10

Sono attualmente 58 i ricoverati in terapia intensiva (sei in più di ieri) e il totale delle persone complessivamente in ospedale è adesso  di 471 persone.

Il numero delle persone in isolamento domiciliare sfonda quota 5000. Le persone attualmente positive al Covid in Sicilia sono 5934

E' di queste ore la decisione del Presidente della Regione di rafforzare la presenza di medici nei territori metropolitani di Palermo, Messina, Catania. Con una ordinanza ha infatti autorizzato le tre Aziende sanitarie provinciali, competenti per territorio, a implementare il numero delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) già istituite, fino al raggiungimento dello standard di una Unità ogni venticinquemila abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento