StatCounter

venerdì 16 ottobre 2020

Sambuca di Sicilia e Mezzojuso. Musumeci dichiara le due cittadine "Zona Rossa"

 Noi siciliani siamo stati imprevidenti? Forse si o forse no. Covid 19 sta sicuramente riprendendo vigore e un po' ovunque si moltiplicano i contaggi. Due cittadine, entrambe care ai contessioti, Sambuca di Sicilia che settimanalmente molti contessioti frequentiamo per le più svariate ragioni e Mezzojuso, centro a noi sentimentalmente legato per la comune origine arbereshe, sono state dichiarate "zona rossa". Da quei centri non si potrà ne' entrare né uscire per alcune settimane se non per comprovatissime ragioni. All'interno dei due paesi i residenti non potranno circolare se non per provate ragioni. Conseguentemente resteranno chiuse scuole, uffici e altri servizi civici.

Pochi minuti fa ci è capitato di ascoltare su fb l'accorato discorso di incoraggiamento alla cittadinanza di Mezzojuso del parroco, papas Rosario Caruso. 

A tutti i residenti a Mezzojuso e Sambuca auguriamo di poter uscire al più presto dalla situazione delicata che ha indotto le Autorità ad assumere una tanto drastica decisione.



Nessun commento:

Posta un commento