StatCounter

giovedì 29 ottobre 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo


Fatti e detti vari
 
La gravità dell'ora:  dice Gennaro Carotenuto, storico e giornalista:
 Critico sempre Repubblica e invece questa prima pagina mi pare perfettamente appropriata alla dimensione del momento, e al contesto europeo. Non il lurido berciare iperlocalista dell'opposizione, a lucrare vantaggi a spese del paese, ma la gravità dell'ora che viviamo.

Mimosa Martini, giornalista

Ricominciare a 59 anni in piena pandemia. Non e' facile ma #cercolavoro, con coraggio e flessibilità. Qualcuno può avere bisogno delle mie competenze? mi date una mano?

A tutti quelli che mi dicono di "fare la nonna", farmi da parte, che ingolfo il mercato del lavoro (quale mercato? avreste detto lo stesso a un uomo di 59 anni? Molinari, Giannini o anche un Cruciani sono miei coetanei per dire, come Brad Pitt o Monica Bellucci.

Emmanuel Macron, presidente della Repubblica Francese

Nous continuerons, professeur. Nous continuerons ce combat pour la liberté, ce combat pour défendre la République dont vous êtes devenu le visage.

Jacobo Jacoboni, giornalista e saggista

Siamo seri: al punto in cui siamo, con tutto quello che NON è stato fatto dal governo, i lockdown sono inesorabili. E anzi, servivano dieci giorni fa. Prima, si sarebbero potute fare molte altre cose che non sono state fatte. Responsabilità grave del governo Conte. Ora è tardi.





Ridere a crepapelle

Nessun commento:

Posta un commento