StatCounter

giovedì 22 ottobre 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 

Fatti e detti vari

La seconda ondata di covid 19 spaventa le imprese. Secondo l'Associazione delle Piccole e Medie Imprese il 2020 rischia di chiudersi con un milione di posti di lavoro in meno.

OSCAR GIANNINO, giornalista

Ma adesso c’è da aspettarsi campagna di accuse di tutto il clerical-reazionarume mondiale contro Papa Francesco che tradisce dottrina, perché non è un vero cattolico e indegno di sedere sulla cattedra di Pietro, veroooo?

Maria Elena Boschi, parlamentare Iv

Quattro anni fa abbiamo approvato la legge sulle unioni civili, nonostante le polemiche di una parte del mondo cattolico. Oggi Papa Francesco difende le leggi sulle unioni civili. Fare politica vuol dire sempre difendere la laicità delle Istituzioni.

Emiliano Fittipaldi, giornalista "Domani"

Papa Francesco: "Le persone omosessuali sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili". Parole semplici ma, per la Chiesa, rivoluzionarie.

Dario Stevanato, professore ordinario Università Trieste

esponenti Governo dichiarano pubblicamente che compiendo una certa azione (richiesta accesso MES) verrebbero risparmiati 300 mln annui rispetto a fonti finanziamento ordinarie, ma non agiscono per capriccio politico. Non è un caso di danno erariale? Che dice la Corte dei Conti?

Annalisa Chirico, giornalista e scrittrice

Il commissario Arcuri ci informa che nei prossimi due mesi raddoppieremo i tamponi. Poi, col vaccino, potenzieremo terapie intensive e tracciamento; a Pasqua assumeremo infermieri e medici; la prossima estate i prof per riempire le cattedre vuote. Domanda: in mano a chi siamo?

Nessun commento:

Posta un commento