StatCounter

giovedì 29 ottobre 2020

Il Ricordo. Un contessioto che si è impegnato

 Nell'apprendere della dipartita del prof. Mimmo Azzaretto, che appena poche settimane fa avevamo incontrato a Contessa Entellina, dal Nord Italia dove da anni si era stabilito, non possiamo che ricordare come egli sia stato il ri-fondatore della storica Banda Musicale di Contessa Entellina.

 Persona attenta a tutti gli aspetti organizzativi che i nuovi tempi esigevano ha promosso in anni lontani il Nuovo Atto notarile di rifondazione della Banda che, collegialmente con tutti gli associati, ha voluto dedicare, intestandolo, all'antico "maestro" Giuseppe Ferrara. Ha curato in quegli anni numerosi corsi di insegnamento della musica nei nuovi locali sottostanti l'edificio della Scuola Media che si fece formalmente assegnare dalla Giunta Municipale allora guidata dal Sindaco Francesco Di Martino. Ha voluto che a presiedere l'Associazione  Bandistica  non fosse il "maestro", cioè lui, ma una persona estranea che garantisse la perfetta gestione sotto il profilo amministrativo.

 Persona cordiale e rispettosa di tutte le regole, così ci piace ricordare il maestro Mimmo Azzaretto, l'amico con cui ho avuto il piacere di seguire il lungo processo di Ri-fondazione della Banda locale "Giuseppe Ferrara" e del successivo pluriennale consolidamento professionale. 

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per le belle parole per papà
    Filippo Azzaretto

    RispondiElimina
  2. Il ricordo di Mimmo Azzaretto rimarrà sempre nei nostri cuori.
    Sono d'accordo con te cugino.
    Grazie Sig. Mimmo Clesi per le belle parole.

    RispondiElimina