StatCounter

venerdì 23 ottobre 2020

Situazione Sicilia. Non rasserena

  Sicilia

La Sicilia ormai viaggia a ritmi accellerati, seppure rispetto ai 796 casi positivi di ieri c'è oggi un lieve calo. 

Il bollettino del ministero della Salute di oggi 23 Ottobre sull'emergenza coronavirus assegna alla  Sicilia  730 nuovi positivi al Sars-Cov-2 nelle ultime 24 ore ed 11 morti. I  dati dei contagi quindi peggiorano costantemente e sull'efficacia delle misure di protezione in vigore gli interrogativi si moltiplicano, non solamente nell'Isola ma nell'intera Penisola. 

Una nuova ordinanza da parte del governatore della Regione siciliana, Nello Musumeci, è attesa per ridurre le possibilità di incontri personali, come per esempio aumentare al 50% i posti da tenere obbligatoriamente liberi nei servizi pubblici di trasporto. Dalle 21 di stasera a Palermo sarà vietato stazionare in centro.

Contessa Entellina

La situazione sanitaria tutto sommato è meno preoccupante che nei paesi del circondario. Da Corleone ad arrivare a Bisacquino il numero dei positivi accertati è piuttosto alto (pur tenendo conto della maggiore popolazione in essi residente). A Contessa attualmente siamo sempre attorno alla decina di "positivi"; oggi si è saputo  di un concittadino che per ragioni di lavoro è stato a Bisacquino e al successivo esame-covid è risultato positivo.

Nessun commento:

Posta un commento