StatCounter

giovedì 9 aprile 2020

Pasqua e pasquetta. Previsti massicci controlli sull’intero territorio regionale: restare a casa !

Mezzi aerei per presidiare zone rurali e spiagge, varato il piano dei controlli: "Anche a Pasqua io resto a casa"

Restare in casa !
Saranno utilizzati pure mezzi aerei per controllare le strade che conducono alle zone rurali e di campagna oltre che le vie di accesso alle spiagge. 
Il dispiegamento di forze sarà più che massimo perché si intende trasmettere il messaggio che non è finita. Non ancora almeno. 
Le Prefetture dell'isola stanno allestendo piani straordinari dei controlli del territorio  in occasione delle prossime, imminenti, festività pasquali. Verranno effettuati massicci controlli e in campo ci sarà la polizia, i carabinieri, la Stradale, la Guardia di finanza, la Capitaneria di porto, ma anche la polizia provinciale e la Guardia Forestale. 
Si vuole in buona sostanza rassicurare la cittadinanza e sottolineare l’importanza del rispetto delle regole e delle pratiche di distanziamento sociale in un momento particolare quale quello attuale. D'altronde  in questa direzione non mancano gli appelli "al senso di responsabilità e collaborazione di tutta la cittadinanza che, tenendo i comportamenti corretti, può fattivamente contribuire al raggiungimento dell’importantissimo obiettivo della riduzione del contagio e, dunque, della tutela della salute di tutti" che giungono da tutti i media.

Nessun commento:

Posta un commento