"Presto adotterò una nuova ordinanza che consentirà di allentare un po' le maglie". Lo ha dichiarato il governatore siciliano Nello Musumeci.
"Questo è il momento più difficile perchè bisogna conciliare l’esigenza di riaprire gradualmente e dare un segnale fiducia al popolo siciliano, dall’altra parte avere la prudenza di non vanificare quanto fatto".
Ha aggiunto: "Partiremo con una stagione turistica in ritardo, a luglio. Nei prossimi giorni autorizzeremo gli stabilimenti a cominciare a lavorare"
Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, da parte sua durante il punto stampa di ieri ha annunciato: «I dati sanitari ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza su dati ogni giorno veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa».
Nessun commento:
Posta un commento