StatCounter

giovedì 9 aprile 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari
Roberto Burione, virologo
Scrivo post su twitter non vi sta bene perché dovrei essere al lavoro; non li scrivo perché non ho tempo egualmente criticate. Siete incontentabili.

Gli antivaccinisti non si lasciano sfuggire questa occasione per evidenziare il loro livello intellettuale.

Piero Sansonetti, giornalista
Il capo della sinistra radicale (Speranza), insieme ad altri tre ministri, ha firmato un decreto che vieta alle Ong di entrare nei porti italiani coi profughi. Quasi quasi era meglio Salvini...

Antonio Polito, giornalista
Oggi Michele Serra dice che solo uno scemo di destra può pensare che la fede debba avere “la forma di un’adunata”. In greco ekklesia, da cui viene chiesa, vuol dire adunata.

Alessandro Barbera, giornalista
Agli appassionati di viva la lira, dalli al Mes, Europa matrigna, tulipani olandesi e altre amenità: segnalo che la Banca centrale europea nell’ultimo mese ha comprato più di dieci miliardi di Btp (un terzo del totale) e che d’ora in poi accetta titoli spazzatura come collaterale

Oscar Giannino, giornalista
Ora e chissà per quanto debito ITA mantiene accesso ai mercati solo grazie ad acquisti straordinari deliberati da BCE. Che, a negoziato UE aperto, un premier ITA dica alla Bild "o UE cambia le regole oppure ITA farà senza la UE" è un gesto di irresponsabilità assoluta.

Ecco, questa frase dovrebbe rappresentare criterio per giudicare azione politica. Soprattutto in Italia gonfia di debito pubblico che ora fa iperindebitare le imprese per salvarsi.
Giocare a poker col debito=pregiudicare il futuro.
Ancora più in Italia da decenni a bassissima crescita.


"Il mondo non sarà distrutto dai malvagi, ma da coloro che restano a guardarli senza fare niente", diceva Einstein La vera scelta che dovrebbero porsi molti è quando viene questo momento Altro che simboli e bandiere di partito

Fabio Molinari, Esperto finanziario
Ma voi dareste mai soldi ad un paese in cui il 50% della popolazione vota partiti che ritengono immorale ripagare un debito? Siate onesti.

Roberto Zitichella, giornalista
75 anni fa in questo giorno veniva impiccato nel campo di concentramento di Flossembürg il teologo Dietrich Bonhoeffer. Aveva 39 anni, era un cristiano e un teologo impegnato in prima linea nella lotta contro il nazismo. Una delle menti più belle del Novecento.

Nessun commento:

Posta un commento