StatCounter

mercoledì 22 aprile 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari
Sanificazione: 
Da metà marzo a Palermo giornalmente, in turno antimeridiano e in turno notturno, almeno due squadre sono in campo secondo un programma stilato settimanalmente coinvolge, a giro, tutti i 25 quartieri della città,



Bartolomeo Sorge, gesuita
Il vero retroscena di Reporter. Con Francesco la Chiesa torna al Vangelo. Il Papa non è più Re della Cristianità, ma un Pastore che odora di pecore. Tutti i benpensanti ne sono sconcertati!

Il virus mette in pericolo tutta l’umanità. Ma non è un castigo, è una lezione: senza Dio, l’uomo da solo non ce la fa. Troppe sfide (a cominciare da quella della morte) sono più grandi di lui.

Enrico Letta, già premier
A quelli che “tanto finirà e tutto tornerà come prima” suggerisco di riflettere sul prezzo del petrolio, con i produttori che pagano i consumatori perché lo comprino (!!).
Prepariamoci a cambiamenti ancora più sconvolgenti.

Franco Maria Fontana, filosofo
Il Museo Egizio di Torino messo in ginocchio dal virus. Incassi zero e spese fisse di 600mila € al mese. Ce la farà a sopravvivere da solo?

Stefano Bonaccini, presidente regione Emilia Romagna
Nei momenti più difficili (o drammatici) chi ha responsabilità politiche e istituzionali dovrebbe impiegare il proprio tempo a dare soluzione ai problemi o suggerirne per risolverli, piuttosto che alimentare polemiche. Io la penso così.

Bartolomeo I, patriarca di Costantinopoli
“Ricordare il 50° della Giornata Mondiale della Terra, in questi giorni della pandemia mondiale, che ha messo l’intero pianeta ‘a riposo’, deve farci riflettere su quanto abbiamo promesso e non mantenuto".

Nessun commento:

Posta un commento