StatCounter

mercoledì 18 giugno 2025

Quando gli USA erano terra di libertà e democrazia

Candidato sindaco di New York
Brad Lander stava accompagnando un
imputato da lui difeso fuori dalla corte
quando è stato afferrato da agenti
dell'immigrazione, sbattuto contro un
muro e ammanettato.

Lander, è attualmente il comptroller
(la seconda carica cittadina). 
Recentemente è pure stato arrestato
il senatore dem californiano Alex
Padella, bloccato mentre rivolgeva
una domanda alla responsabile
della sicurezza nazionale
Kirsti Noem.








Cosa succede negli USA?   

Brad Lander, uno dei candidati democratici a sindaco di New York, è stato clamorosamente arrestato da agenti dell'Ice mentre si trovava in un tribunale per l'immigrazione di Manhattan. 

  Lander, è attualmente il comptroller (la seconda carica cittadina) e stava accompagnando un imputato fuori dalla corte quando è stato afferrato da agenti dell'immigrazione, sbattuto contro un muro e ammanettato.

  Era andato al numero 26 di Federal Plaza per assistere ad alcune udienze sull'immigrazione riguardante persone a rischio di espulsione. Stando ai media, il candidato sindaco stava accompagnandosi  fuori con alcuni immigrati. Uno di questi era stato accompagnato da Lander, dopo che la causa era stata archiviata in attesa di appello. Anche la persona che il candidato sindaco stava accompagnando è stata arrestata.

  L'arresto arriva poche ore dopo che il presidente Donald Trump ha chiesto all'Ice (  Immigration and Customs Enforcement) di intensificare gli arresti nelle città a guida democratica, come ad esempio New York: «Queste e altre città simili sono il fulcro del potere democratico, dove usano gli immigrati clandestini per espandere la loro base elettorale, barare nelle elezioni e far crescere lo Stato sociale, derubando i cittadini americani lavoratori di posti di lavoro ben retribuiti e sussidi» ha affermato Trump.

Nessun commento:

Posta un commento