La creatività umana
![]() |
| La Capitale Italiana della Cultura per il 2026 è stata designata L'Aquila, con il progetto "L'Aquila Città Multiverso", che si concentrerà su iniziative multidisciplinari e territoriali nel centro Italia, celebrando la rinascita e la ricchezza culturale della città e del suo cratere, con un programma che inizierà a gennaio e prevede centinaia di eventi. |
1) panoramica delle culture mondiali,
2) visione dello sviluppo scientifico e culturale.
Perché la cultura? Lo spirito umano origina da una vasta molteplicità di punti di vista, di prospettive e da vastissime forme di creatività umana. Compito di chi della cultura si occupa e’ di far emergere sia le specificità delle differenze ma anche i loro paralleli e ovviamente le loro convergenze.
Convinzione del Blog e’ che la strada, la missione che la cultura si propone di percorrere a cominciare da ogni angolo della Terra è quella di costruire ponti di comprensione fra i popoli, puntando alla consapevolezza dell’unità dell’umana diversità’.
Il procedere delle pagine sarà infatti guidato nella piena consapevolezza che “Cultura, Educazione e Informazione” vanno intese sempre al plurale, come plurali sono i comparti (Cultura intellettuale, letteraria, fisica e sportiva, istruzione, informazione e comunicazione, rivoluzione nelle tecnologie dell’informazione, evoluzione delle lingue, mobilità umana e scambi culturali, tecnologie dell’informazione e mass-media).
Buon anno 2026
ai lettori del Blog

Nessun commento:
Posta un commento