StatCounter

martedì 31 marzo 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari

Annalisa Chirico, giornalista e scrittrice
Il premier ungherese Orban esagera ma neanche la democrazia italiana sta tanto bene: un governo che governa da settimane per decreto, libertà amputate con un Parlamento di fatto sospeso e un premier, mai eletto in un’assemblea, che ha una legittimazione democratica pari a zero.

Emiliano Fittipaldi, giornalista de L'Espresso
Salvini: "Poteri speciali a Orban per il virus? Saluto con rispetto la scelta del parlamento ungherese, eletto democraticamente". Anche Mussolini e Hitler ottennero pieni poteri da parlamenti eletti democraticamente. Salvini è un post-fascista pericoloso. Non dimentichiamolo mai.

Carlo Cottarelli, economista
Orban ottiene i pieni poteri in Ungheria. L'Italia sconfisse brigate rosse e terrorismo nero negli anni '70 e '80 restando un paese democratico. L'Italia batterà il coronavirus restando un paese democratico.

Giancarlo Loquenzi, giornalista
Non capisco, Salvini e Meloni si sono lamentati per settimane dello strapotere del Governo, del poco ascolto concesso alle opposizioni, del diritto dei parlamentari di discutere e votare. Poi il parlamento ungherese chiude e Orban prende i pieni poteri e va tutto bene?

Enrico Borghi, parlamentare pd
Siamo arrivati anche a questo: Salvini, per attaccare il governo, elogia il modello svizzero sostenendo che la “si stampa moneta”. E gli Svizzeri lo correggono: No, in Svizzera i soldi non piovono dal cielo

Carlo Calenda, parlamentare Europeo
Con Beppe Sala⁦, Giorgio_Gori, S. Bonaccini, Giovanni Toti, Luigi Brugnaro ⁩ e altri abbiamo preso una pagina della ⁦faznet per parlare ai tedeschi perché ricordino come dovrebbe comportarsi un grande paese durante un’emergenza.
Come ho detto chiaramente, i dati di laboratorio sull'efficacia del Plaquenil sono un PUNTO DI PARTENZA E NON UN PUNTO DI ARRIVO. In mancanza di studi clinici è sbagliato assumere questo farmaco, anche perché poi non è disponibile per chi ne ha davvero bisogno.



Nessun commento:

Posta un commento