StatCounter

lunedì 30 marzo 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari

Tommaso  Monacelli, professore di economia
Un conto è chiudere una regione di 60mln di abitanti (Hubei) con il resto della Cina che lavora e produce per mantenerla. Un altro e’ mettere in quarantena un *intero* paese di 60 mln di abitanti.
Chi lo mantiene?

Antonio Nicita, professore di Politica Economica
Chiederò ad agcom, al Consiglio di martedì, una urgente valutazione degli esiti dei richiami e degli atti di indirizzo già rivolti alle emittenti tv e ad alcune trasmissioni sulle modalità di trattazione/spettacolarizzazione in tv dell’informazione sul tema Coronavirus.

Matteo Renzi, già premier
Ho letto le critiche e ho visto tanta ipocrisia. Non ho chiesto di riaprire oggi ma ad aprile e di pensare adesso a come riaprire. Diversamente arriviamo in ritardo all'appuntamento con l'emergenza economica almeno come siamo arrivati in ritardo su quella sanitaria.

Vittorio Feltri, giornalista
Complimenti a Edi Rama, premier albanese: parla italiano meglio di Di Maio.

Paolo Becchi, filosofo e accademico
Ti dicono di disinfettarti e nei supermercati non trovi nulla per farlo. Nei supermercati non si trova neppure più lievito e farina. E neppure latte a lunga conversazione. Anche la pasta scarseggia. Oltre che di virus dobbiamo anche morire di fame?

Davide Serra, imprenditore, finanziere
Sono 20 anni che cresciamo meno di tutti: 20% meno di Spagna e Portogallo. La responsabilita’ è al 100% solo nostra:
1) Politici mai fatto niente nella vita
2) Burocrazia ridicola
3) Sistema giudiziario inadatto
3) Evasione fiscale
4) Mafia e Corruzione.
EU una scusa da bambini !

Laura Boldrini, già presidente della Camera dei deputati
Orban col pretesto dell’emergenza sanitaria assume i pieni poteri e inizia a trasformare l'Ungheria in dittatura. Misure di enorme gravità su cui l’Ue deve subito prendere seri provvedimenti. In questo momento si dovrebbe combattere contro il CoronaVirus non contro la democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento