Su questo Blog abbiamo trattato da parecchio tempo di desertificazione, spopolamernto e di impossibilità di incontrare qualcuno girando per le strade di Contessa Entellina.
Dalle prime ore di oggi, dieci marzo, non è più così. il tratto di Via Morea che insiste nella parte bassa del paese ha dalle prime ore del mattino un traffico automoblistico che -chi scrive - non ricorda da decenni.
Evidentemente oggi ai provvedimenti governativi, da taluni, è stata data una intepretazione diversa dalla finalità che si voleva raggiungere "⇍iorestoincasa".
Da questa mattina c'è da rimanere stupiti: Contessa Entellina dispone di una vitalità mai mostrata in più anni del passato. Tutti in macchina lungo la via Morea.
Come vorremmo che i nostri concittadini siano in movimento -ovviamente- per ragioni di lavoro, per recarsi a fare la spesa e magari meno per ragioni di salute.
Sono infatti queste tre le motivazioni per poter uscire da casa nell'attuale congiuntura igienico-sanitaria. Certo non è proibito uscire per fare una passeggiata, anzi.
Però l'improvvisa vitalità automobilistica ci ha sorpreso.
Mah !
eravamo abituati al silenzio delle nostre strade !
Nessun commento:
Posta un commento