StatCounter

mercoledì 1 gennaio 2025

New Orleans: la città che accoglie oltre diecimila discendenti da Contessa Entellina

 New Orleans, «almeno dieci morti e 30 feriti». 

Fbi: «Trovati ordigni esplosivi». Killer ucciso dalla polizia.

Secondo la Polizia di New Orleans

Un uomo sceso dall’automobile ha
iniziato a  sparare contro la folla. L'uomo
 la notte di Capodanno, si è  lanciato
con il suo pick up contro la folla
in piazza nel quartiere francese
di New Orleans. 




Un'auto lanciata ad alta velocità ha investito la folla che stava festeggiando il Capodanno a Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans, una zona molto frequentata da turisti. Il quartiere dove i nonni materni di chi scrive, all’inizio del Novecento, gestivano un negozio-bar-sala bigliardo: il cosiddetto “quartiere francese”, allora, in quegli anni, frequentato da tutti gli arbereshe di origine contessiota.

I morti sarebbero «almeno dieci e più di trenta i feriti» trasportati in cinque diversi ospedali locali.

Dopo aver investito le persone, il conducente del veicolo è sceso con un fucile da assalto e ha iniziato a sparare ferendo anche due agenti di polizia che sono stati «ricoverati in condizioni stabili». Stante a notizie diffuse dal New York Times, le forze dell'ordine hanno poi risposto al fuoco e ucciso il killer, di cui non sono state rese note le generalità.

L'uomo ha provato a investire il maggior numero di persone possibile, e non è stato un caso di guida in stato di ebbrezza. Era proprio intenzionato a provocare una carneficina.

 Nell’area interessata dall’incidente tutt’ora lavorano persone native di Contessa Entellina. Si tratta dell’area che rappresenta il cuore della città di New Orleans.

Nessun commento:

Posta un commento