StatCounter

giovedì 10 febbraio 2022

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 Detti e Fatti

Agenzia ANSA: 

A poco più di due anni dall'inizio della pandemia, l''Italia supera i 150 mila morti per Covid: sono 150.221. Sono 11.923.631 gli italiani che hanno contratto il virus. Gli attualmente positivi sono 1.813.274, in calo di 61.351 nelle ultime 24 ore

Antoni Barbagallo, Segretario Reg.le Sicilia Pd

  "Abbiamo riunito la segreteria regionale del Pd dieci giorni fa e abbiamo condiviso la necessità di allargare il campo - dice Barbagallo all'ANSA - Con Miccichè ci parliamo e vediamo ogni giorno, ci siamo visti ieri a pranzo, ci siamo visti l'altro ieri e ci vedremo anche oggi. Non rientra neppure nel campo delle indiscrezioni che c'è un accordo Pd e Forza Italia, il tema è un altro: c'è una parte del centrodestra che si sta spaccando. E stiamo ragionando se ci sono compatibilità, il percorso è difficile".

Antonella Viola, immunologa

Ho cercato i dati. Negli USA nel 2020 e 2021 ci sono stati 2 decessi per fulmini nella fascia di età 0-18. Negli stessi anni Covid ha causato quasi 1000 morti nella fascia 0-18. Se è razionale non stare sotto un albero con il temporale, ancora più lo è vaccinare i figli.

Oscar Giannino, giornalista

"Il mondo non sarà distrutto dai malvagi, ma da coloro che restano a guardarli senza fare niente", diceva Einstein. La vera scelta che dovrebbero porsi molti è quando viene questo momento. Altro che simboli e bandiere di partito.

Carlo Cottarelli, economista

La tutela dell’ambiente entra a far parte dei principi fondamentali della Costituzione. Purtroppo questo è avvenuto nel quasi totale silenzio dei media. Speriamo non sia solo un cambiamento di facciata.

Renata Gilli, Specialista in Sanità Pubblica

Decessi correlabili a vaccino: 22 su 108 milioni di dosi. Pochissimi. Se nonostante questo avete paura di vaccinarvi considerate che 10 sono fallimenti vaccinali e 10 sono da vaccini a vettore virale che non usiamo più. I vaccini mRNA sono, quindi, sicurissimi? A voi la risposta.

Nessun commento:

Posta un commento