Nel terzo millennio vale ancora la forza delle armi.
La forza della democrazia continua ad essere invisibile
Alcuni osservatori politici descrivono questa Europa da terzo millennio, e l'intero Occidente, allo stesso modo in cui venivano giudicati i paesi democratici dell'Europa Occidentale degli anni trenta. Incapaci di assumere comportamenti confacenti contro le dittature nazi-fasciste e staliniane.
Nell'Europa del 2022 Putin invade l'Ucraina e l'Intero Occidente, la Nato compresa, fanno la voce grossa. Mah...mah ... mah ... non fa nulla perchè, ci fanno sapere, l'Ucraina non fa parte della Nato e perchè, ... Putin ha il controllo dei rubinetti del gas che arriva in Occidente. Quest'ultima verità non ci viene però comunicata da tutti i media,
Francia e Gran Bretagna negli anni trenta commisero errori gravissimi nel non considerare Hitler per quello che era, un dittatore. Lo stesso Churchill scrisse che "Francia e Gran Bretagna potevano scegliere tra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore, ... ma ebbero dopo breve tempo pure la guerra".
Oggi l'Occidente alza la voce, ma lascia che Kiev venga invasa dai russi. L'Ucraina, leggiamo, non fa parte della Nato e perciò .... . Solamente alcuni giornali spiegano che l'Occidente, l'Italia e la Germania specialmente, non ha reale intenzione di fermare Putin nell'invasione ucraina, per la semplice ragione che egli controlla i rubinetti del gas che è fondamentale per Germania ed Italia.
Churchill, politico inglese, scrisse sulla questione dei Sudeti: "Francia e Gran Bretagna potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore, avranno pure la guerra". Ed infatti Hitler dopo i Sudeti non perse tempo e virò verso la Francia e la Gran Bretagna.
Sulla questione Ucraina alcuni osservatori ritengono che se a Putin finisce bene in Ucraina le prossime vittime delle mire imperiali di Putin potrebbero essere gli ex paesi sovietici: Lettonia, Lituania ed Estonia.
Questi sono paesi aderenti alla Nato, però.
Nessun commento:
Posta un commento