Occupata un’area grande 96 ettari, con tre varchi di accesso.
![]() |
| I giovani hanno atteso la messa del mattino dormendo nell'area di Tor Vergata |
Il Papa, Leone XIV, ieri 3 Agosto, ha, fra altre parole,: «La pienezza della nostra esistenza non dipende da ciò che accumuliamo né, come abbiamo sentito nel Vangelo, da ciò che possediamo. È legata piuttosto a ciò che con gioia sappiamo accogliere e condividere». Poi ha aggiunto : «Comprare, ammassare, consumare, non basta. Abbiamo bisogno di alzare gli occhi, di guardare in alto, alle "cose di lassù", per renderci conto che tutto ha senso, tra le realtà del mondo, solo nella misura in cui serve a unirci a Dio e ai fratelli nella carità, facendo crescere in noi sentimenti di tenerezza, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di magnanimità, di perdono e di pace.
In questo orizzonte comprenderemo sempre meglio cosa significhi che `la speranza non delude´».
Secondo i media l’adunata di Roma è stata una -«Manifestazione più grande d'Italia negli ultimi 25 anni» «Penso di poter dire che negli ultimi 25 anni, questa è stata la manifestazione più significativa e imponente in Italia e forse anche in Europa». A dirlo è stato il prefetto di Roma, Lamberto Giannini.
Il sindaco di Roma, Gualtieri, ha detto per il Giubileo dei giovani a Roma «20 mila persone addette hanno consentito lo svolgimento di questo evento, li vorrei ringraziare tutti, uno a uno».

Nessun commento:
Posta un commento