Si tende a crescere, sviluppare il
pensiero critico e creativo, ottenere
nuove prospettive e trovare soluzioni
ai problemi.
Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri il convegno promosso dalla Camera del Lavoro nel locale Cgil di Contessa Entellina. Hanno contribuito alla riflessione e al dibattito vari rappresentanti di associazioni e sigle impegnate nel sociale, dell’area del corleonese e non solo, fra cui la locale associazione, di Contessa Entellina, “Vivere Slow”, con Nino Montalbano e dell’Associazione Libera, col dott. Carmelo Pollichino.
I lavori sono stati diretti da Caterina Pollichino, segretaria della Camera del Lavoro di Corleone, che dalla settimana entrante curerà in giornate prefissate l’assistenza previdenziale, lavoristica e fiscale a beneficio dei lavoratori, pensionati e disoccupati locali.
Sono stati tutti interessanti gli interventi sviluppati nel corso dei lavori, sia dalla responsabile di zona Cgil, Caterina Pollichino che da Dino Paternostro della Cgil di Corleone, da Nino Montalbano dell’Associazione Vivere Slow, da Mimmo Clesi e Piero Cuccia, quest’ultimo già sindaco di Contessa Entellina, da Carmelo Pollichino, referente dell’Associazione Libera antimafia di Palermo.
Ricordiamo per intanto che tema centrale del convegno è stato che la politica deve sempre sapere cogliere le opportunità e le potenzialità che sussistono sul territorio, contrariamente viene meno alla sua missione e addirittura danneggia -per miopia o per partito preso- la comunità di cui ha la guida.


Nessun commento:
Posta un commento