StatCounter

sabato 27 maggio 2023

Par condicio ? cosa è ?

 Scivolone ?

La maggioranza di governo (il Centro-Destra) è incorsa in un "distrazione" oppure vuole ostentare ? 

Ieri sera, la manifestazione di chiusura della campagna elettorale è stata trasmessa in diretta da RaiNews24.

Catania, venerdì 26 maggio, serata di chiusura della campagna elettorale, erano presenti la premier Giorgia Meloni e i leader del centrodestra locale, tutti accanto al candidato sindaco della Destra Enrico Trantino. Fra le altre cose sostenute, nel corso del comizio "dal palco", da Meloni c'è: «Io non intendo sostituire un intollerante sistema di potere con un altro intollerante sistema di potere. Io voglio un sistema meritocratico e plurale che rappresenti tutti, che dia spazio a tutti e soprattutto a quelli che se lo meritano, non in base alla tessera di partito che hanno in tasca, ma in base al valore che dimostrano. E se anche nella Rai, nel punto in cui qualcuno si deve misurare col merito, decide che non ce la fa e vuole fare qualcos'altro non è un problema che possiamo porci noi».

Alla luce di quanto detto, cosa è capitato? che l'intero comizio di parte, è stato trasmesso in diretta da  RaiNews24. Così riportano i giornali.

La presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, Barbara Floridia, ha subito dichiarato: "la commissione di vigilanza valuterà con estrema attenzione questo caso per tutti i profili di competenza, si potrebbe profilare una violazione importante della par condicio e del pluralismo che il servizio pubblico non si può assolutamente permettere".

Nessun commento:

Posta un commento