Se non tutti i 31 progetti per l'irrigazione dei campi agricoli siciliani, almeno qualcuno forse potrà essere salvato e farlo rientrare nei finanziamenti del Recovery Found. Non è dato conoscere quali progetti, tramite un’istruttoria di emergenza, potranno essere finanziati.
Persi 430 milioni di euro del Pnrr che sarebbero serviti per ammodernare l'agricoltura delle aree del Belice, di Ribera ed altre ancora. |
Tra quelli presentati e respinti ricordiamo qui il progetto da 39 milioni di euro finalizzato a potenziare il sistema di irrigazione dell’area di Ribera. Ancora, un progetto da 37 milioni di euro per garantire rifornimenti idrici regolari agli agricoltori di Naro. Poi la sistemazione ed il potenziamento delle condutture anche nelle campagne della Valle del Belìce. Tanti altri progetti puntavano ad incentivare il riempimento e il successivo sfruttamento della diga Garcia. Tutti interventi necessari a sostenere il comparto agricolo che specialmente nell'are del Belice possiede alcuni aspetti che sanno di realtà contadina.
Nessun commento:
Posta un commento