StatCounter

martedì 5 ottobre 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 Detti e Fatti

L'inchiesta sui concorsi truccati. L'infettivologo del Sacco e il direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive fra le 33 persone indagate in tutta Italia per presunte irregolarità nella gestione delle iscrizioni a numero chiuso delle facoltà di medicina e assunzione di docenti ma anche assistenti e dirigenti ospedalieri. Oltre a Galli, indagato anche il virologo Andreoni.

Carlo Cottarelli, economista

Secondo l’Istat, i nati in Italia nel 2021 scenderanno sotto i 400K. Con pochi figli ci saranno meno lavoratori a produrre ciò che è necessario per gli anziani, obbligando questi a ritardare il pensionamento. Servirebbe un meccanismo premiante: chi fa figli vada in pensione prima.

Carlo Calenda, leader di Azione

Siamo terzi, il che è un balsamo per l’amor proprio, sfiorando il 20%. Prima lista a Roma superando PD e FDI. Sono molto grato. Molto. A chi ha avuto fiducia in un modo serio e appassionato di fare politica. Adesso si riprende da Azione. Iscrivetevi. Combattiamo insieme.

Oscar Giannino, giornalista

Sintesi. Urne spazzano Conte-5s: non è poco. Pd deve rivedere asse con loro: non è poco. Destra deve finirla con fascismo, NOVAX, impresentabili: non è poco. Calenda dimostra alternativa a populismi prende voti a doppia cifra: evvai! E Draghi è molto+forte: W W! Grazie elettori.

Tomaso Montanari, storico dell'arte

Un italiano su due non vota, questo è il vero dato elettorale. Nella metà che non si riconosce in una politica commissariata da banchieri e padroni, in un pensiero unico senza vera alternativa, c’è il filo per una sinistra vera, un cambiamento radicale, un’inversione di rotta.

Elio Vito, parlamentare

Siamo sinceri, Forza Italia ha vinto solo in Calabria. Le percentuali nelle città sono insoddisfacenti, non è vero che siamo determinanti, siamo ininfluenti. La subalternità ai sovranisti non paga, ci rende irriconoscibili, occorre cambiare politica e dirigenti.

Ettore Rosato, parlamentare

Un ottimo risultato frutto di un bel lavoro di squadra, a cui ItaliaViva  ha dato il suo rilevante contributo.

Ferdinando Giugliano, Consigliere alla Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime al Professor Giorgio Parisi le più vive e sentite congratulazioni per la vittoria del Premio Nobel per la Fisica, a nome del Governo e suo personale.

Laura Cesaretti, giornalista

Una cosa mi pare chiara: se il Pd avesse appoggiato Calenda si sarebbe preso Roma

Nessun commento:

Posta un commento