StatCounter

domenica 17 gennaio 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

 Detti e fatti vari

 

Proseguono i contatti per garantire un sostegno al governo Conte, ed intanto il premier prepara il suo discorso alle Camere.

Pasquale Hamel, scrittore e saggista
Un governo inadeguato ? Non lo dicono solo le opposizioni, non lo dice il tanto demonizzato Renzi, lo riconoscono anche settori importanti della maggioranza, eppure, da un'opinione pubblica faziosa la difesa ad oltranza di Conte e i suoi è divenuto dogma indiscutibile.

Carlo Calenda, parlamentare europeo
Questa non è una trattativa politica. Non mi risulta che Mastella sia incaricato dal PD o da Conte di negoziare Roma o altro. O almeno spero. È un intrallazzone che intrallazza. Giusto che cittadini, PD e Governo sappiano e prendano le distanze. Cosa che x ora non hanno fatto.
Sono intervenuto in diretta. Non ho mai conosciuto ne mai parlato con Mastella prima dell’altro giorno. È evidente che si tratta, oltre al resto, di un millantatore

Nicola Zingaretti, segretario pd
Da Italia Viva un errore contro l’Italia. Noi abbiamo bisogno di investimenti, lavoro, sanità, di combattere la pandemia. Non di una crisi di governo.
"Ci sono in Parlamento sensibilità democratiche, liberali, europeiste che possono unirsi e convergere con questo spirito, alla luce del sole e trasparente, vedremo quale sarà l'esito"

Loredana De Pretis, parlamentare Leu
Italia Viva persiste nella sua tattica sempre più cinica. Dopo aver provocato la crisi nel momento peggiore per il Paese ora cerca di rientrare in gioco dicendo che si potrebbe risolvere la situazione in due ore, ovviamente piegandosi al ricatto.

Ezio Mauro, già direttore de La Repubblica
Crisi di governo, l’ombra di D’Alema su Renzi: l'ex leader del Pd consuma la vendetta contro il suo “rottamatore". Scoprendo che dietro la tortuosa strategia di Giuseppe Conte per restare in sella c'è l'astuzia giolittiana di una vecchia volpe della sinistra, è impossibile non pensare che oggi si stia consumando una vendetta vecchia di sette anni: Massimo D'Alema che schiaccia Matteo Renzi. Il rottamato che rottama il suo rottamatore. Perché non siamo di fronte a una rivincita ma a un regolamento di conti: quello tra la Ditta e il suo liquidatore.

Donato Robilotta, già parlamentare
Qui politica. Renzi non mi è troppo simpatico ma il modo con il quale lo stanno attaccando il PD e il circuito mediatico di contorno me lo stanno rendendo simpatico.

Luigi Marattin, parlamentare Italia Viva
Il capogruppo del Pd
Graziano Delrio
a
La Stampa
afferma con ammirevole chiarezza quello che noi diciamo da mesi: il Mes ha meno condizionalita’ del Recovery Fund, e non c’è ragione per rifiutarlo. Vediamo se è possibile parlarne, visto che prima non si poteva neanche provarci.

Matteo Renzi, leader Italia Viva
«Non voterò mai in governo che si ritiene migliore del mondo con 80 mila morti e che non prende il Mes». «Domani Conte viene in Aula. Noi gli avevamo chiesto »ritieni di cambiare qualcosa su quanto è stato fatto o nel governo? Il presidente del Consiglio ha risposto «ho il governo migliore del mondo». A quel punto abbiamo chiesto possiamo metterci sulle cose da fare? Il presidente del Consiglio ha risposto di no, ha detto vado in Aula. Il portavoce del premier ha detto «asfaltiamo il premier. E io non credo avranno la maggioranza»

Nessun commento:

Posta un commento