StatCounter

domenica 10 maggio 2020

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti vari

Alfonso Fuggetta Professore Ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano 

Quindi adesso via agli insulti per una ragazza che è andata ad aiutarli a casa loro da parte di quelli che dicevano che bisognava aiutarli a casa loro.
Direi che da quel che viene fuori ne ho tratto una lezione amara: mai più provare a dare una mano.

Gianrico Carofiglio, scrittore
Grande, intenso momento questa mattina. Cammino per strada e mentre passo davanti al signore che vende le cicorielle selvatiche appena raccolte vengo apostrofato: “GIOVANE, compriti le cicorielle che te le fai col pomodoro e peperoncino”. Non so se è chiaro: “giovane”.

Il noto virologo Zaia, dopo una vita passata nei laboratori (nel tempo libero fa il presidente del Veneto) enuncia una formidabile ipotesi scientifica: “se il virus perde forza vuol dire che è artificiale”. Eccitazione a Stoccolma fra i membri dell’Accademia per il Nobel.

Ruth Dureghello, Presidente Comunità Ebraica di Roma
Nel giorno in cui si ricordano le vittime del terrorismo, all’uscita dello Shabat, ci uniamo nel ricordo di tutte le vittime, rivolgendo un pensiero speciale a Stefano Gai Tache, un bambino italiano.

Da millenni celebriamo Pesach raccontando ai nostri figli i prodigi che fece D. al Popolo Ebraico per liberarlo dall’Egitto. Ricordiamo per trovare la forza per arrivare alla redenzione finale. Possa il Signore liberarci da questo flagello e portare salute e serenità su tutti noi

La libertà di culto va tutelata anche se non è inserita in nessun codice Ateco.

Carlo Cottarelli, economista
Avevo stimato che il risparmio col prestito MES sarebbe stato di 2-2,5 mld. Ma l'interesse è più basso di quanto pensavo. Il risparmio è di 5,3 mld. Dopo le rassicurazioni su come applicheranno il Reg.472, io il prestito lo richiederei. Non facciamone una guerra di religione!

Enrico Borghi, parlamentare pd
Ci sono donne e uomini che nel silenzio lavorano, ogni giorno, per la Repubblica. E poi succedono cose belle come quelle del ritorno di Silvia Romano . Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile.

Giuseppe Conte, premier
Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!

Sofia Ventura, politologa
Conosco ora a otto e mezzo Maddalena Oliva. Direi avatar femminile di Travaglio. Totalmente in linea con l'approccio del Fatto, quotidiano di governo a prescindere.

Luigi Marattin, parlamentare I.V.
Se non usassimo il Mes, pagheremmo ogni anno per 10 anni dai 500 ai 700 mln di euro in più di interessi. Propongo di farli pagare di tasca propria a quei politici che continuano a dire NO senza offrire una sola argomentazione che non sia una conclamata e verificabile cialtronata.

Nessun commento:

Posta un commento