StatCounter

lunedì 13 settembre 2021

Vaccinazioni in Sicilia. Ancora c'è tanto da fare ...

 Con il 60,1% della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, la Sicilia risale nella graduatoria delle Regioni e lascia l'ultimo posto nella classifica alla provincia autonoma di Bolzano, che si attesta al 58,7%, e si avvicina alla Calabria con il 61,9% dei cittadini che hanno ultimato la vaccinazione. 

 Circa sette punti in meno rispetto alla media italiana che ad oggi si attesta al 67,4%.

 In Sicilia a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio; lo ha annunciato il commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo.

E ci mancava pure questo episodio !

Un fotomontaggio con la scritta "Il vaccino rende liberi" sul tristemente noto cartello d'ingresso al campo di concentramento di Auschwitz sta provocando polemiche nel mondo universitario palermitano e non solo. L'autore è il professore associato Ganfoldo Dominici, docente di Scienze economiche, aziendali e statistica dell'Università di Palermo, che ha commentato un post del segretario del Pd Enrico Letta associando il vaccino al lager nazista.

Ad un post di Letta, che definiva il vaccino una scelta di libertà, il docente  ha risposto con la foto dell'ingresso del campo di Auschwitz , sostituendo la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) con la frase "il Vaccino rende liberi". 

Nessun commento:

Posta un commento