StatCounter

giovedì 30 settembre 2021

Cosa accade. Quali stili di vita nel dopo pandemia

  Siamo a quasi due anni da quando sono iniziate le restrizioni ai movimenti dovuti alla pandemia. Probabilmente ne stiamo uscendo fuori in queste ultime settimane.   Ci furono tuttavia  periodi duri  (lockdown) con tutti noi chiusi in casa. Ancora fino a pochi giorni fa si discuteva se e come accedere a cinema e teatri.

 Molti di noi in Sicilia verosimilmente abbiamo sofferto meno che altri residenti in altre località. A breve distanza dai luoghi di residenza, tutti in Sicilia, abbiamo preziosi tesori (siti) da scoprire. Spesso noi siciliani ci scordiamo che a poca distanza da casa nostra, in qualsiasi angolo dell'isola noi abitiamo, disponiamo di patrimoni artistici , architettonici e naturali che altri ci invidiano. Compresa la gastronomia che gli stranieri tanto apprezzano.

 Fermo restando che in futuro -a pandemia completamente domata- ciascuno potrà decidere come e dove andare per "evadere", non fa male rimarcare che noi siciliani frequentemente cerchiamo bellezza ed evasione di cui ignoriamo l'esistenza a pochi chilometri da casa nostra. Forse potremo ricominciare il post pandemia scoprendo la Sicilia che poco conosciamo.

Nessun commento:

Posta un commento