StatCounter

domenica 19 settembre 2021

Il blog

1) taglio storico e umanitario 

 Il Blog è impegnato a cambiare taglio, ad aumentare l'impegno finora profuso per scoprire e capire il mondo in cui viviamo. E' impegnato inoltre, e soprattutto, a scoprire l'uomo, l'essere umano in quanto tale. Lo farà grazie all'auspicabile ingresso di nuovi collaboratori ed anche riorganizzando meglio la cadenza delle varie pagine e dei temi. 

 Fra le tematiche finora meglio progettate c'è quella a sfondo storico di cui si vorrebbe dare di ogni epoca il sapore e quel tipico "stile" che è proprio di ogni stagione dell'umanità, o comunque la ragione profonda di quel particolare momento storico. 

 Riteniamo, secondo questo schema ancora da approfondire, di riuscire nell'intento di trasmettere il fascino della Storia umana in generale e soprattutto quando la Storia è proprio la nostra, quella dove sono immerse le nostre radici e le origini dell'attuale modo di vivere, quella dei nostri giorni, della contemporaneità.

 I lettori saranno informati su tutte le tematiche su cui si intende sviluppate le linee ed i programmi del blog per il prossimo futuro. In pratica, accanto ai testi del giorno per giorno (vita politica, amministrativa e comunitaria) sarà sviluppata una programmazione tematica sui tanti perchè siamo arrivati all'attuale società liberista, a Draghi, alla retrocessione dell'Occidente rispetto alla forza prorompente della Cina di cui ancora non si colgono gli effetti.

Nessun commento:

Posta un commento