StatCounter

mercoledì 29 settembre 2021

Stranezze della politica. A Roma si spacca la Destra con Giorgia Meloni e Matteo Salvinida un lato e dall’altra la Lega governista di Giorgetti e Forza Italia

 Sui media in vista delle elezioni amministrative di domenica è dato leggere che il fronte della destra, quella leghista in particolare a guida Matteo Salvini, per le elezioni romane scricchiola. Sembrerebbe che i leghisti più vicini aò ministro Giorgetti npn sosterranno il candidato ufficialer dell'intera destra (da FI a FdI passando per la Lega) bensi l'esponente della formazione politica "Azione, ex ministro Calenda.

 Potrebbe trattarsi di un segno dello cricchiolio della segreteria Salvini. ma potrebbe pure, in un tempo più lungo del rimescolamento delle carte nell'intero fronte del Centro-destra.

 In iun comunicato Calenda , in polemica col pd con i cui voti è stato eletto al Parlamento Europeo, scrive

... perché non esponete mai ragioni di merito per votarvi? Solo argomenti pretestuosi per non votare gli altri. Sarei il candidato della destra perché Giorgetti ha detto che sono un bravo amministratore?! Suvvia, crescete! Vale per tutti I tweet fotocopia dei tuoi colleghi.
Piuttosto, perché non date una risposta chiara agli elettori sul patto che state siglando segretamente (manco troppo, sta su tutti i giornali) con i 5 Stelle per portarli in giunta dopo i ballottaggi?
Io inizierei da questo, amici del Partito Democratico: dire ai romani se votando Gualtieri avranno assessori grillini o una maggioranza composta da pentastellati, che qui nella Capitale hanno fatto molto bene negli ultimi 5 anni.

Nessun commento:

Posta un commento