StatCounter

domenica 5 settembre 2021

Green pass. Si continua a discutere per allargarne l'uso

 Il Green pass diventerà obbligatorio per i dipendenti statali (e pubblici, in generale), per tutte quelle categorie che lavorano nei luoghi dove è già richiesto e - molto probabilmente - per gli autisti del trasporto pubblico locale e per i passeggeri.

L'obbligo del green pass varrà pure per i lavoratori di bar e ristoranti, di cinema e teatri. 

Si attende in questa fase l'incontro tra sindacati e imprese fissato per lunedì 6 settembre (quindi domani), quandoCgil, Cisl e Uil si confronteranno con Confindustria e Confapi per discutere del lasciapassare sui luoghi di lavoro.

  Ancora per la settimana entrante l'Italia resterà di colore bianco, tranne la Sicilia che continuerà con le restrizioni del giallo. Il Governo sta puntando a raggiungere entro fine settembre l'80% della platea vaccinale immunizzata. Un dato che potrebbe non significare l'immunità di gregge, per la quale mancherebbe ancora il completamento del ciclo vaccinale per almeno altri 7 milioni di persone. Per questa ragione una misura efficace per alzare l'asticella, puntando all'85% di immunizzati tra gli over 12 ad ottobre, potrebbe essere proprio l'allargamento del certificato verde.

Nessun commento:

Posta un commento