Non solamente ridicolo !
Era ovvio che i cattolici americani si sarebbero più che offesi, quella foto diffusa dall’estremista di “destra” Trump, è stata ritenuta immagine offensiva per la maggior parte dei cattolici — «Non c’è niente di intelligente o divertente, signor presidente... Non ci prenda in giro», si legge sull’account della conferenza dei vescovi di New York.
Trump non rinfocola semplicemente l’anti-cattolicesimo di buona parte della sua stessa base elettorale (specie al sud e negli Appalachi) ma insiste con l’idea di dover tagliare i fondi a Harvard, la più prestigiosa Università d’America, e non solamente d’America, revocando le agevolazioni fiscali all’ateneo di Cambridge, Massachusetts, e ingaggiando un duello verbale col nuovo rettore.
Il personaggio è imprevedibile. Secondo più giornalisti egli non perde occasione per generare sconquasso cogli annunci e coi controannunci sui dazi, dalle dichiarazioni bellicose contro vicini pacifici, dagli assalti alle università, dalla rinuncia al sistema di inclusione, dalle intimidazioni ai media, dagli sfacciati arricchimenti. Da Trump, lasciano intendere i media, non si sa mai cosa aspettarci.

Nessun commento:
Posta un commento