Undici bagni, cinque cucine, 40 televisori e finiture dorate: gli interni del nuovo Air Force One donato a Trump. L'aereo è già negli Usa.
No, il mondo che si permette simili “doni” non è e non potrà’ mai essere il mondo di chi crede che per vivere bisogna lavorare, studiare ed impegnarsi nel sociale.
Stiamo parlando di una vera e propria Trump Tower volante: camera da letto padronale, una per gli ospiti, undici bagni, cinque cucine, ufficio privato. E non finisce qui: cinque lounge, tv in diretta e connessione internet, finiture dorate, 40 televisori, pannelli di legno pregiato che ricoprono anche i gradini della scala interna che collega i due «piani» dell'aereo. Al posto dei 460 posti previsti nella configurazione commerciale, ci sono cinque file di sedili business. A bordo c'è spazio per 90 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio.
Trump lo utilizzerà come aereo presidenziale fino alla fine del suo mandato, poi passerà alla Trump Presidential Library Foundation (entro il 1° gennaio 2029) e di fatto entrerà a far parte della sua flotta personale. Il lavoro di allestimento del jet donato dalla famiglia reale qatariota è stato affidato a L3Harris, il sesto maggior contractor del Pentagono. Una volta completato, il 747-8 costituira’ l'Air Force One più lungo (76 metri), più veloce (1.045 km/h) e quello con la maggior autonomia (14.300 km).

Nessun commento:
Posta un commento