StatCounter

martedì 30 agosto 2022

Noi gente del XXI secolo. Motivi per riflettere

Detti e Fatti

Teatro: Preziosi interpreta D'Annunzio a Santa Margherita

Domani 31 settembre nel III cortile di Palazzo Filangeri

(ANSA) - PALERMO, 30 AGO - Alessandro Preziosi andrà in scena a Santa Margherita di Belìce con "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio" domani mercoledì 31 Agosto alle ore 21.00 nel III Cortile di Palazzo Filangeri.

  L'evento teatrale ad ingresso gratuito, inserito nel cartellone dell'"Estate Gattopardiana", è organizzato dal Comune di Santa Margherita di Belìce, Assessorato alla Cultura, e sponsorizzata dall'Associazione Mnemosine.

   "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio" è uno spettacolo teatrale ispirato agli anni romani del Vate, quelli de "Il Piacere", ma anche quelli in cui il giovane e brillante Poeta spendeva denaro con generosità, frequentava i circoli letterari e sui quotidiani della capitale raccontava le feste, l'arte e le avventure amorose. Il Gabriele D'annunzio raccontato da Alessandro Preziosi è l'uomo e lo scrittore irrequieto, geniale e sempre sull'orlo tra rovina e apoteosi, amante della vita e malinconico, eroe senza paura, conquistatore e conquistato.
    Ammirato e odiato alla stessa maniera, tra realtà e favole
=  =  =
Carlo Calenda, segretario "Azione"
Cresceremo ancora molto. I cittadini hanno voglia di una politica seria fatta di proposte e non di false promesse. Superata Forza Italia il prossimo obiettivo è lasciarsi alle spalle Lega e 5S. E ce la faremo. Daje. Sostienici.
Leonardo Becchettiprofessore ordinario di Economia politica presso l'Università di Roma Tor Vergata.
Arrivano anche i pannelli da balcone...ci consentono di produrre quel pizzico di energia che riduce la nostra dipendenza dalla bolletta del gas...
Ogni giorno nuove risposte...

Biagio Marzo, già parlamentare
Il M5s aveva affermato, dalla sua fondazione, di essere una forza antisistema ne’di destra e men che meno di sinistra, ora, si ritrova ad essere di sinistra grazie alla legittimazione data da alcuni dirigenti del pd.

Giuseppe Benedetto, professionista
La maggioranza “Ursula” è la peggiore delle maggioranze possibili. Il minestrone di PD + Lega + ammennicoli vari. Le maggioranze devono essere di sinistra, di destra, di centro o formate da alleanze del centro con la sinistra o del centro con la destra. È l’Europa bellezza !

Martino LoIacono, professionista di comunicazione
Buttare Mattarella nella campagna elettorale è stato un grave errore di Berlusconi. In questo modo si rischia uno scontro, costruito dai media, tra Colle e centrodestra.

Mattia Guidi, professore associato di scienza della politica
Tu pensa essere un elettore del centrosinistra, hai una possibilità su 100 o giù di lì di vincere le elezioni, e ti chiedono "ma nel caso in cui veramente vinceste voi, chi vorresti come presidente del consiglio?", e tu rispondi "Mario Draghi".

Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana
L'ennesima bolletta assurda e insostenibile. A cosa serve un governo che non riesce a proteggere i cittadini dai capricci speculativi di 4 grandi aziende energetiche, di cui almeno un paio sono ampiamente partecipate dallo Stato?

Nessun commento:

Posta un commento