Si va via via surriscaldando la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 Settembre, mentre comincia a meglio connotarsi, in sede regionale, il processo ancora in atto per il rinnovo dell'Assemblea Regionale Siciliana.
==Elezioni politiche 2022: Letta-Meloni, ci sarà il confronto fra i due partiti maggiori (stando ai sondaggi) in tv il 22 settembre. Ed intanto polemizzano a distanza. Meloni accusa Letta di aver screditato l’Italia durante un’intervista alla Cnn, questi ribatte: «Proponi follie».
==Nel centrodestra la Lega ricandida tutti i vertici mentre in casa di Forza Italia nascono scontenti e subbugli.
==La Chiesa si fa sentire attraverso il Presidente della Cei «Ritengo che sarebbe stato buon senso evitare di andare alle urne il 25 settembre ma non è andata così, e adesso le elezioni ci sono. Le si affronti, con senso di responsabilità, per dare stabilità al Paese».
In sede Regionale
Le notizie sulle candidature nelle liste dei partiti vengono intanto sussurrate e diffuse pure sui social.
1) Antonello Cracolici, parlamentare ars uscente del Pd ha diffuso un comunicato con cui rifiuta la candidatura in seconda posizione sulla lista del Pd per la Camera e pertanto correrà nella provincia di Palermo per la riconferma all'Ars.
2) Nel pomeriggio di oggi sui social è stata diffusa la notizia che il sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera, sarà candidato nella lista Pd della provincia di Palermo. Non risulta tuttavia che le liste PD siano già state varate.
Nessun commento:
Posta un commento