StatCounter

giovedì 18 agosto 2022

Curiosità da campagna elettorale

==  All'interno dei "Partiti", in tutti, si è ormai alle «notti delle liste», che in questa strana campagna estiva 2022 cadono in agosto, e le stelle cadenti sembrano essere numerose: grandi esclusi, ex ministri, uomini forti di territori o correnti, il cui nome non comparirà nell’elenco dei candidati alle elezioni politiche o di comparire in posizioni dove l’elezione è praticamente impossibile. 

==  Anche in Sicilia, dove si lavora pure sulle liste dei candidati a Palazzo dei Normanni, le acque, all'interno dei partiti sono molto agitate, soprattutto all'interno del Pd. Cracolici, figura ormai storica del Pd con più mandati all'Ars, era in pectore per un seggio a Roma per fare posto a Palazzo dei Normanni ad altri, ma nell'apprendere che sarebbe stato posizionato al terzo posto della lista nazionale ha diffuso un comunicato con un  "No, grazie, rifiuto".  Cosi' Cracolici in un comunicato: “Non ho condiviso la scelta di avere come capilista in Sicilia orientale e occidentale due persone che non hanno nessuna radicamento con la Sicilia. Il Senato è quella parte che ha più a che fare con le espressioni delle regioni e avere rappresentanti che poco vivono la dimensione politica, amministrativa e sociale della regione a mio avviso è un grave errore. Non posso accettare la candidatura”.

== Ed intanto i sondaggi preludono sul piano nazionale il divario tra le due maggiori coalizioni di almeno 15 punti a vantaggio del Centro-destra. Il Terzo polo (Calenda-Renzi) si attesta al 7%, ma avrebbe un «potenziale del 15%». 

Nessun commento:

Posta un commento