La guerra in Ucraina dura da 1.131 giorni.
I due paesi contendenti, Ucraina e Russia, addebitano l’uno all’altro la responsabilità della guerra che dura da oltre tre anni.
Zelensky: «Putin si beffa degli sforzi di pace e continua i raid».
Lavrov: tutta l'Europa occidentale è «sotto le armi» .
Zelensky: «La Russia sta prolungando la guerra e noi forniamo ai nostri partner tutte le informazioni sugli attacchi che l'esercito russo sta portando avanti e su cosa si sta preparando. Ci aspettiamo una risposta dall'America, dall'Europa e da tutti i nostri alleati a questo terrore contro il nostro popolo».
Lavrov: «Ora vediamo che quasi tutto l'Occidente europeo è stato messo «sotto le armi» per cercare di prolungare la vita del regime nazista di Zelensky «con le loro baionette». Come nell'era di Adolf Hitler, questo viene fatto sotto le bandiere naziste, con i galloni delle SS della divisione «Testa Morta», e così via», Secondo Lavrov, gli istinti della classe dirigente europea sono chiaramente evidenti in ciò che sta accadendo in Ucraina. «Così come Napoleone pose quasi tutta l'Europa sotto la sua bandiera nella Guerra patriottica del 1812, così Hitler, dopo aver conquistato quasi tutta l'Europa, mise sotto le armi i francesi, gli spagnoli e la maggior parte dei paesi del continente che combattevano al suo fianco. I francesi condussero operazioni punitive e gli spagnoli parteciparono al blocco di Leningrado. Questo è ben noto»,
Nessun commento:
Posta un commento