Il primo giorno di Ottobre si presenta avvolto nella nebbia. La notte scorsa è stata davvero di quelle da ricordare con piogge che tali non apparivano. Sembravano continue e pesanti secchiate d'acqua. Contessa è situata in un'area a forte pendenza e da Brjgnet scendevano masse d'acqua mai viste, anche perché non esiste la necessaria loro regimentazione.
I media ci fanno sapere che un bus di linea Palermo-Sciacca, nei pressi della Gulfa è stato capovolto; è stato ribaltato a causa della furia di una tromba d'aria. Ci sono stati alcuni feriti lievi.
Quanto accaduto non può che spingere tutti a riconoscere che siamo entrati in un tempo in cui la cultura ambientale deve essere fatta propria da tutti, dalla Politica soprattutto. A Contessa esiste un problema di regimentazione delle acque che scendono disordinatamente, lasciate a sé stesse da Brjgnet. Le scuole devono inserire nei programmi l'insegnamento e l'amore per l'ambiente, per la natura, per far crescere politici che piantino alberi piuttosto che tagliarli alla base.
Nessun commento:
Posta un commento