StatCounter

mercoledì 26 ottobre 2022

Governo Meloni. Avuta la fiducia del Parlamento, da domani l'attendono i gravi problemi del Paese

Il nuovo premier Meloni possiede esperienza e forte volontà, ma ... i problemi sono immani

 Da oggi il governo di Destra-Centro è in carica con i voti di fiducia già conseguiti alla Camera e al Senato. Spetterà adesso a  Meloni dimostrare di conoscere il non facilissimo mestiere di governare. Governare un Paese che porta in groppa debiti pari ad una volta e mezzo la ricchezza prodotta in un anno da 60milioni di abitanti.

 I problemi che la attendono sono enormi oltre che nell'aspetto economico-finanziario anche in quello politico. Avrà essa la capacità di trovare soluzioni, di comporre mediazioni, di evitare passi falsi? Se lo chiedono i giornali e pure l'opinione pubblica, che le ha dato fiducia ponendo la sua forza politica al primo posto per consensi elettorali.

 E' scontato che non troverà amici nel caso dovesse fare passi falsi; sia a Roma  come a Bruxelles tutti l'aspettano e sono pronti a sottolinearle gli eventuali gravi ... scivoloni in cui potrebbe incappare.

 Di certo non le faranno sconti le opposizioni. Ma, evidenziano ancora i giornali, saranno gli stessi alleati a crearle i maggiori ostacoli, riottosi come sono ad accettare il suo primato. Il primato di una donna, a cui finora nè Berlusconi nè Salvini erano abituati.

Nessun commento:

Posta un commento