StatCounter

martedì 13 luglio 2021

Il Siciliano. Il collaboratore del blog per noi gente di periferia

 Ridare volto umano alla viabilità di collegamento con l'esterno al territorio di Contessa Entellina resta, ancora nel 2021, la priorità delle priorità. Finora le promesse non sono mancate e continueranno a non mancare fino alla prossima tornata elettorale per il rinnovo dell'Assemblea Regionale. 

A rasssicurarci che la svolta sta dietro l'angolo ci sono i continue "tutto è pronto", che ci vengono somministrati dagli uomini che stanno sul posto e che pigliano per oro colato ciò che i loro mandanti di Palazzo dei Normanni dicono.

 Quante volte ci è stato detto: è stato conferito l'incarico di progettazione, si stanno facendo i rilievi, c'è già il prefinanziamento, c'è il progetto preliminare c'è ... il vuoto.

 Il problema di noi siciliani è che non abbiamo memoria. Diamo ascolto a tutto e a tutti ... ed intanto gli anni passano.

 Altro problema di noi siciliani è che non sappiamo giudicare. Fra una persona seria e credibile, che riflette e non esita a dire come stanno le cose ed una persona che sa tutto, risponde prima che finisca la domanda, e che sostiene di avere il quadro sott'occhio, noi siciliani preferiamo il chiacchierone,  colui che non necessita nemmeno di conoscere le nostre domande.

Il Siciliano

Nessun commento:

Posta un commento