L'ERSU di Palermo, ente regionale per il diritto allo studio universitario ha diffuso il bando per l’anno accademico 2021-2022 sul sito web istituzionale dell'Ente (www.ersupalermo.it) a cui, entro il 31 luglio, potranno partecipare i giovani a prescindere dall'essere o meno già immatricolati all'Università o ad una istituzione dell’AFAM (Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica). Ci si può infatti iscrivere e scegliere successivamente l'istituzione universitaria e il corso di laurea da frequentare.
Il bando prevede apposite riserve per le categorie di studenti più svantaggiati: con disabilità, extracomunitari e provenienti da paesi poveri, apolidi, rifugiati politici, figli di siciliani emigrati all'estero, orfani del lavoro, orfani di mafia, vittime dell'usura, orfani ospitati in strutture di accoglienza, residenti nelle isole minori.
Per essere ammessi ai benefici e ai servizi erogati dall'ERSU di Palermo è necessario partecipare al bando di concorso online, sul sito www.ersupalermo.it, entro le ore 14 del 31 luglio 2021
Serve l'attestazione ISEE per le prestazioni universitarie, rilasciata da un CAF (centro di assistenza fiscale).
Le Università riservano comunque agevolazioni sulle tasse di iscrizione agli studenti che risultano idonei alla partecipazione al concorso degli ERSU.
Nessun commento:
Posta un commento